I Libri Fondamentali per un Networker Professionista

Il Network Marketing è ritenuto uno dei migliori sistemi per creare una propria azienda partendo da 0.

Il sistema è descritto e consigliato in tantissimi libri del settore “Business e Finanza”.

Tra i best sellers troviamo di sicuro “Il sistema” e ”La presentazione in 45 secondi” di Don Failla: anche se un po’ superati, restano comunque un punto di partenza importante per chi vuole cimentarsi nel Network Marketing.

Un bel libro specifico anch’esso sul Network Marketing con contenuti leggermente più attuali è “La nuova era del Network Marketing, Wave3” di Richard Poe.

Anche Robert Kiyosaki, probabilmente il coach finanziario n^1 al mondo, ha dedicato ben 2 libri al Network Marketing: “A scuola di Business” e “Il business del 21° secolo”.

In entrambi i libri fornisce una sua interpretazione di questo business, definendolo una delle migliori scuole imprenditoriali di sempre.

Tra i più attuali testi di riferimento in questo campo troviamo il libro di Erick Worre “Go Pro” molto pragmatico e utile sia per gli esperti che per i neofiti del settore.

Oltre a libri specifici come quelli sopra elencati, il Network Marketing viene brevemente descritto e raccomandato in innumerevoli testi di Business, ovvero in quasi tutti quelli di Robert Kiyosaki e Alfio Bardolla, e compare brevemente anche nel capolavoro di T. Harv Haker “I segreti della mente milionaria”.

Sebbene in molti altri libri non sia presente la parola “Network Marketing” o “Multi-Level Marketing” restano in ogni caso dei pilastri fondamentali per tutti coloro che decidono di intraprendere questa professione.

I titoli sono davvero tanti ma non posso non citare “Le 7 regole per avere successo” di S. H. Covey, ”Come trattare gli altri e farseli amici “ di Dale Carnegie e “La Bibbia del Marketing strategico” di J. Abrham.

Uno dei più grandi vantaggi che hanno a disposizione i Networker è la formazione quasi gratuita alla quale possono accedere, tramite counseling con le Up-Lines o partecipando agli eventi formativi della propria azienda.

Per quanto riguarda i libri di Network anche se ben scritti, è davvero difficile trasmettere la formazione in questo settore con la modalità cartacea poiché la crescita più che di natura intellettiva è di natura emotiva.

Accedere alla sfera emotiva tramite un libro non è affatto semplice, ecco perché la bibliografia al riguardo negli anni si è spostata sempre più da concetti tecnico-operativi a concetti di natura psicologica e introspettiva.

Possiamo sintetizzare il tutto dicendo che prima al centro dell’attenzione degli autori c’era il sistema Network Marketing, mentre con il passare degli anni l’attenzione si è spostata sempre più sull’Uomo Networker.

Lavorare sull’Uomo Networker non è affatto semplice, si tratta di un lavoro lungo e delicato il più delle volte. Ecco perché è di fondamentale importanza intercettare le persone giuste!

Per “Persone Giuste” intendo tutte quelle che hanno una grande motivazione e/o una buona predisposizione iniziale (vedi articolo fattori del successo), e disposte a mettersi in gioco.

Insomma, non importa da quanti anni conosci il network marketing, ma piuttosto da quando hai deciso di essere un Networker Professionista!

Prenota la Tua Consulenza Gratuita

COMPILA IL MODULO